Il periodo invernale è ideale per prenderti cura al meglio della tua pelle e risolvere problematiche quali macchie solari, rughe, atonia.

Questo è il periodo in cui, per mancanza degli UV intensi del sole estivo, si possono utilizzare prodotti con principi attivi esfolianti stimolando così la pelle a rigenerarsi.

Vediamo nel dettaglio alcuni consigli utili da tenere in considerazione per effettuare una skincare invernale efficace e allo stesso tempo essere ben protetta dalle temperature basse di questo periodo.

 

Consigli per una Skincare invernale efficace

1 – Vesti il tuo viso come quando indossi un cappotto

Così come quando proteggi il corpo utilizzando abbigliamento più pesante con maglioni morbidi e caldi, è importante mettere al riparo la tua pelle dall’azione dannosa del freddo.

Come? Utilizzando prodotti per il tuo viso più emollienti e idratanti.

Puoi anche esagerare creando più strati di prodotti secondo la tua giornata tipo: se passi più tempo all’aperto, o se rimani al chiuso in ufficio o a casa.

I prodotti che dovresti usare sono:

• Lozione,

• Siero,

• Crema giorno,

• Prodotto antinquinamento con scudo.

Poi procedi con il trucco se a te piace.

Utilizzando tutti questi prodotti sarai protetta idratata e la tua cute avrà un colorito bello e vivace.

Se comunque avverti particolare secchezza puoi aumentare la consistenza della crema giorno. Questo è un segnale inequivocabile del fatto che la tua pelle necessita di prodotti più ricchi e corposi.

Esistono anche oli purissimi da usare di notte. Il freddo è un nemico giurato della pelle e può comportare irritazioni quali: couperose, screpolature, etc.

 

2 – Fai attenzione quando ti lavi il viso

Il freddo può innescare problematiche di vario genere e far perdere al tuo viso vivacità e tono.

Tieni presente che la tua pelle è già molto stressata dal freddo, perciò non usare mai acqua molto calda o detergenti aggressivi.

Usa un buon latte cremoso per la detersione del viso e delle giuste creme per secchezza, irritazione o eventuali danni tipici della tua pelle.

 

3 – Accorgimenti per evitare macchie e segni della pelle

Puoi fare uno scrub alla settimana in casa così da allontanare le cellule morte, assieme ad una bella maschera idratante.

Se decidi di rigenerarti il viso e utilizzare una crema esfoliante agli acidi della frutta, vista la scarsa presenza di raggi UV in questo periodo, fai attenzione perché: da un lato potresti ottenere un ottimo risultato per contrastare rughe, attenuare macchie solari, cicatrici di acne etc., ma se irriti la pelle potresti ottenere il risultato opposto.

Ovvero? Più segni e macchie di prima.

Sarebbe quindi indicato chiedere una consulenza ad un professionista della bellezza: l’estetista che conosce bene i vari tipi di pelle e saprà sicuramente consigliarti i cosmetici più adatti.

Raggiungerai così il tuo obiettivo senza alcun rischio.

Per qualsiasi domanda puoi contattarci via telefono o Whatsapp al 338 4008220. Le nostre consulenti di bellezza saranno a tua disposizione per consigliarti i prodotti perfetti per il tuo tipo di pelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *