Chiazze grandi o piccole, più o meno scure, sul viso e sul corpo: eh già, il sole estivo può lasciare ricordi spiacevoli…ma i rimedi alle macchie solari esistono!

La situazione che stai vivendo può essere questa, più o meno:

Sei tornata dalla spiaggia abbronzata e non ti sei mai scottata perché hai protetto adeguatamente la pelle con i filtri solari giusti.

Eppure…con il passare dei giorni l’abbronzatura svanisce e che cosa appare? Macchie! Sul viso e non solo.

Tutto questo è dovuto alla melanogenesi.

 

Che cos’è la melanogenesi?

È un effetto distorto della formazione di melanina, il pigmento che dà la colorazione scura alla pelle e ti permette di abbronzarti.

Spesso capita che la melanina non si distribuisca uniformemente ma si concentri in determinate aree, formando appunto delle macchie, le cosiddette iperpigmentazioni.

Le stime dicono che ne soffra una donna su tre sopra i 40 anni, con un progressivo aumento delle fasce più giovani, tra i 20 e i 30 anni.

Se ti stai chiedendo “Perché proprio io?”, come avrai capito, si tratta di inestetismi molto diffusi ma sappi che esistono dei rimedi che ti racconteremo a brevissimo.

Conoscere i fattori di rischio e l’importanza di una diagnosi precoce è quindi molto importante per inquadrare il problema e affrontarlo con la metodologia più adeguata.

 

Cause e soluzioni

La causa principale è un’esposizione esagerata e poco protetta al sole, che stimola la produzione della melanina in eccesso.

Sul banco degli imputati salgono innanzitutto i raggi UVA.

Devi sapere che i raggi ultravioletti producono i loro effetti sulla pelle 365 giorni all’anno!

Le raccomandazioni di prevenzione sono:

 

I trattamenti consigliati per le macchie solari dopo l’esposizione al sole

In GoldLine abbiamo messo a punto una serie di trattamenti pensati ad hoc per la cura della pelle dopo l’esposizione al sole:

Maschera massaggiante occhi: una tecnologia abbinata a un trattamento con vitamine ACE e principi attivi foto-aging che ti permette di rilassare la pelle e prevenire le prime rughe causate dal sole (oltre a borse e occhiaie!).

Pulizia del viso con ultrasuoni: previene rossori, secchezza e capillari evidenti ed è ideale anche per pelli delicate e sensibili, per una pulizia profonda che donerà luminosità al tuo viso, collo e décolleté (sempre mantenendo l’abbronzatura!).

Trattamento berbero: un massaggio completo viso-corpo con Sapone Nero che consente di eliminare le cellule morte, sciogliere le tensioni muscolari, donare luce e morbidezza alla tua pelle ed eliminare efficacemente lo stress mentale.

Per ricevere maggiori informazioni sul trattamento più indicato alla tua pelle puoi contattarci via Whatsapp al 338 4008220 o via mail a segreteria@esteticagoldline.it.

Saremo a tua completa disposizione per qualsiasi domanda 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *