Cos’è la Kyminasi Diet

La Kyminasi Diet è un programma dietetico che si articola in due, quattro, sei o sette fasi a seconda dei kg da perdere, da un minimo di 3 kg fino a 50 kg. Ogni fase ha una durata di 4-6 settimane.

La dieta è più rigida all’inizio e poi sempre meno con il progredire delle fasi, così pure vengono persi più kg all’inizio e poi sempre meno nelle ultime fasi.

I cibi vengono pesati solo nelle prime settimane, poi non si peserà più niente fino alla fine della dieta.

dottoressa elena paglia

Come si struttura la Kyminasi Diet

Il programma della Kyminasi Diet prevede di affiancare alla dieta un piccolo dispositivo di biorisonanza, una piccola monetina applicata sull’addome con un cerotto, che agisce eliminando le intolleranze, migliorando il metabolismo glucidico, il metabolismo lipidico e la disbiosi intestinale.

Come funziona una dieta dove vengono adottate le DOSI LIBERE?

Il medico prescriverà un’elenco di alimenti che si potranno mangiare e si potranno assumere solo quelli, nella quantità desiderata.

Non importa il momento della giornata in cui si mangerà e non importa quante volte, così come non importa come verranno associati fra loro, purchè siano sempre fra quelli consentiti, di conseguenza non si avrà fame. Questo ha un rovescio della medaglia: gli alimenti non presenti nella lista saranno proibiti in modo assoluto, tanto che basterà assumerne piccole quantità e tutta la dieta non funzionerà più.

risultati pazienti kyminasi diet 2

Cosa accadrà nelle fasi successive continuando sempre con le dosi libere?

Alcuni dei cibi proibiti passeranno nella lista di quelli consentiti sino a che alla fine della dieta si potrà riprendere a mangiare di tutto anche se con qualche accorgimento.

La fase finale della dieta sarà il regime di prova della fase di mantenimento: in quelle 4 settimane si potrà mangiare di tutto, anche le golosità, ma seguendo una regola che dovrà essere mantenuta dopo la dieta. Infatti se è vero che con questa dieta si attiva il metabolismo è anche vero che questo non è un processo irreversibile: come è stato attivato si può tornare a farlo rallentare riprendendo i kg persi.

Il passaggio da una fase all’altra della dieta è determinato da una percentuale di kg persi. Ma per qualunque peso e qualunque fase della dieta sono state delineate delle tabelle che indicano il minimo quantitativo di kg che verranno persi in quella determinata fase. Questo valore verrà sempre superato, a meno che non si siano assaggiati i cibi proibiti.  In questo caso si rischierà di andare molto rapidamente al di sotto dell’indice. A seconda dell’entità del mancato risultato bisognerà prolungare la fase di una o due settimane ed utilizzare un dispositivo “di riparazione” allo scopo di neutralizzare il blocco del metabolismo da parte degli alimenti proibiti.

risultati pazienti kyminasi diet 3

Questo meccanismo di riparazione non può essere messo in atto non più di 3 volte nel corso dell’intero programma, questo per evitare di dare troppi segnali contrastanti all’organismo, che nel tempo potrebbe comunque rallentare il metabolismo. Se la perdita di peso è molto al di sotto dell’indice da raggiungere è possibile che si debba ripetere una fase per intero. Anche in questo caso per non più di 3 volte nel corso dell’intero programma. Quindi la cosa più importante in questa dieta è non trasgredire mai.

La trasgressione comporta sempre un mancato risultato con conseguente perdita di tempo, denaro e sacrifici.

Concludendo, la Kyminasi diet non è una semplice dieta, ma un vero e proprio programma di riabilitazione per l’intestino e per il metabolismo.

alimenti kyminasi diet

Domande frequenti sulla Kyminasi Diet

  • In quanto tempo perdo 10 kg?

Dipende dal peso di partenza, ad esempio se inizialmente il paziente ha 50 kg d’eccesso li perderà in un mese, se invece ha 20 kg d’eccesso li perderà in circa due mesi.

  • A cosa serve il dispositivo ? Cos’è la biorisonanza?

La biorisonanza è un fenomeno fisico, biologico, che sfrutta l’acqua corporea per trasmettere dei segnali da una cellula all’altra sotto forma di vibrazione. Il dispositivo serve proprio a inviare delle vibrazioni all’organismo mediante le quali viene regolato il metabolismo degli zuccheri, dei grassi, viene aumentato il metabolismo e viene ridotta leggermente la fame.

  • Ho preso 15 kg dopo la menopausa, In quanto tempo riesco a perderli?

Innanzitutto i kg da perdere devono essere effettivamente presenti e calcolabili con la formula di Perrault. Ci sono molte persone che prima della menopausa erano addirittura sottopeso, e dopo hanno preso dei kg. Non è detto però che siano in sovrappeso. Se sono effettivamente 15 kg verranno persi in 4 mesi.

  • Quali sono gli alimenti consentiti in questo programma?

Sono tutti alimenti semplici e acquistabili nei comuni supermercati: frutta, verdura, carne, pesce ecc… É la tempistica con la quale vengono inseriti nella quotidianità che fa dimagrire.

  • La Kyminasi è una dieta proteica?

No, non lo è. Fin dalla prima fase sono presenti degli zuccheri, che aumentano nelle fasi successive della dieta.

dieta kyminasi risultati pazienti


Presso il nostro Centro la Consulenza informativa viene svolta con la Dott.ssa Elena Paglia, specialista in Kyminasi Diet e Medicina Estetica.

Whatsapp 338 4008220

Centro Estetico GoldLine | Via Pasubio, 16 | Cusinati di Rosà, VI