Tossina Botulinica

La tossina botulinica è un farmaco che permette di ridurre la formazione delle rughe da espressione inibendo, temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto.
La tossina esplica la sua azione bloccando e inibendo il rilascio presinaptico dell’acetilcolina, impedendo il processo di contrazione muscolare. L’azione si evidenzia dopo 72 ore ed è completa dopo 9 giorni dall’iniezione.
Tuttavia, una nuova trasmissione nervosa si ripristina in un tempo variabile , minimo di tre mesi , ottenendo la completa reversibilità della funzione della placca motrice.

PRENOTA
prenota con whatsapp

 

COD: DV001-6-19-1-8 Categorie: , , ,

Descrizione

 

Il trattamento consiste nell’iniezione, all’interno dei muscoli mimici, di piccolissime dosi di tossina botulinica. Essendo le iniezioni effettuate con un ago sottilissimo, non richiedono alcun tipo di anestesia e non lasciano alcun segno visibile. L’effetto ha una durata che varia dai 5 ai 9 mesi .
Gli inestetismi più trattati sono le rughe della fronte, le rughe glabellari( tra le due sopracciglia ), le rughe cantali( zampe di gallina).

Informazioni aggiuntive

Problematiche

Iperidrosi, Rughe

Ti potrebbe interessare…