Come un autentico architetto della pelle, il fibroblasto crea le sostanze fondamentali del derma assicurandone la compattezza, la morbidezza, l’elasticità e lo splendore: il collagene preserva la compattezza, l’elastina assicura la morbidezza e l’elasticità e l’acido ialuronico dona volume e idratazione. A partire dai 25 anni, e nonostante uno stile di vita perfetto, la produzione di queste sostanze della giovinezza rallenta.
La pelle perde così densità e si assottiglia, causando la comparsa di rughe e solchi, soprattutto su viso, collo décolleté e mani. Altri fattori esterni come il sole, lo stress, il fumo o l’inquinamento possono accelerare questo fenomeno.
. UNA STIMOLAZIONE ESTERNA PER UN’AZIONE INTERNA
La produzione di nuovo collagene di ottima qualità e di acido ialuronico naturale (+ 80 %*) permette di ridare volume al derma e, di conseguenza, di « risollevare » e levigare le rughe. La sintesi di elastina (+ 46 %*) rende la pelle più morbida, elastica e resistente alle tante micro-contrazioni muscolari che sono spesso responsabili delle cosiddette « rughe d’espressione ».